Candele rosa per la giornata internazionale della bambina

In occasione della Giornata Internazionale della bambina, proclamata dall’Onu l’11 ottobre 2012, domenica 11 ottobre alle ore 19, la sezione Fidapa Bpw di Montecatini Terme, presieduta da Iolanda Cosentino, organizza in collaborazione con il Comune, una cerimonia aperta a tutta la cittadinanza.

Alla presenza del sindaco, dell’assessore alle attività produttive, Helga Bracali e del presidente della commissione di pari opportunità, Siliana Biagini, si procederà all’accensione di candele rosa che illumineranno la balconata centrale dell’edificio al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla campagna internazionale a favore della tutela dei diritti della bambina.

Domenica sarà consegnata al sindaco la Carta dei diritti della bambina ispirata alla Convenzione Onu del 1989 sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. La carta e’ stata presentata e approvata nel 1997 a Reykjavik al IX congresso della Bpw Europe, organizzato dalla Ifbpw, Ong che lavora in collaborazione con le Nazioni Unite, e alla quale Fidapa BpwItaly e’ affiliata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *