Chi Siamo

La F.I.D.A.P.A. (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari) aderente alla I.F.B.P.W. (International Federation of Business and Professional Women) nasce in Italia nel 1930. La Federazione è retta dalle norme dello statuto formulato ai sensi dell’ art.36 del codice civile.
La sua sede legale è in Roma presso l’ufficio di presidenza nazionale. La FIDAPA è un movimento di opinione indipendente, non ha scopi di lucro, persegue i suoi obiettivi senza distinzione di etnia, lingua e religione. La Federazione ha lo scopo di promuovere, coordinare e sostenere le iniziative delle donne che operano nel campo delle arti delle professioni e degli affari, autonomamente o in collaborazione con altri enti, associazioni ed altri soggetti, così come recita l’art. 3 del nostro statuto. Le sezioni della FIDAPA sono raggruppate in sette distretti. Il distretto comprende quattro regioni:

Lazio, Marche, Umbria e Toscana con un totale di 41 sezioni.

Fino all’anno 2000 i distretti erano rappresentati dalla solopresidente distrettuale. Con la stesura del nuovo statuto, andato in vigore dal 1 Gennaio 2001, i distretti hanno un comitato di presidenza uguale a quello nazionale, compreso il consiglio.
I distretti sono regolamentati dagli art. 16-17-18-19-20 dello statuto e dagli art. 14-26-26 del regolamento.

Fidapa in riunione nel 2016

Il Consiglio

Socie